Termini e condizioni e copyright

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

della società Alpen High des Holzer Josef, con sede a 39035 Monguelfo / Tesido, Haspaberg 30, Partita IVA n. IT01695570216, E-mail: mail@seppila.com, T 0039 0474 950204, M 0039 3481905518, nella persona del legale rappresentante, Sig. Holzer Josef (di seguito “venditore”);

Inviato in anticipo:

• che il venditore gestisce i siti web www.edelliköre.seppila.com, www.alpen-high.seppila.com e http://www.seppila.com/ (di seguito "sito web");
• che il sito web è destinato a transazioni commerciali business-to-consumer (B2C);
• che con il termine “Termini e Condizioni Generali di Vendita Online” si intende il contratto di vendita di beni di consumo del venditore, che è concluso tra il venditore e l'acquirente nell'ambito di un sistema di distribuzione organizzato dal venditore per la vendita a distanza;
• che il marchio e il logo del sito web sono di proprietà esclusiva del venditore;
• che questi termini e condizioni regolano le vendite online tra Holzer Josef e l'acquirente, il quale dichiara espressamente di effettuare l'acquisto per scopi non riferibili alla sua possibile attività imprenditoriale o professionale;
• che queste premesse costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto;

è concordato come segue:


1. Oggetto del contratto
1.1. Le presenti condizioni generali, messe a disposizione dell'acquirente ai sensi dell'articolo 12 del decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 per la riproduzione e la conservazione, riguardano l'acquisto di prodotti a distanza e mediante comunicazione a distanza tramite il sito web del venditore, con sede a 39035 Monguelfo. / Taisten, Haspaberg 30, Partita IVA n. IT01695570216, E-mail: mail@seppila.com,

T 0039 0474 950204, M 0039 3481905518 sull'argomento.
1.2. Con questo contratto, il venditore vende e l'acquirente acquista a distanza i prodotti elencati e offerti in vendita sul sito web del venditore.
1.3. Le caratteristiche principali del prodotto sono descritte sul sito web del venditore. Le immagini dei prodotti non riflettono necessariamente esattamente le loro proprietà.
1.4. Il venditore si impegna a consegnare i prodotti selezionati - se disponibili - contro il pagamento del corrispondente importo ai sensi dell'articolo 3 del presente contratto.

2. Accettazione dei termini e delle condizioni
2.1. Tutti gli ordini vengono trasmessi al venditore dall'acquirente previa registrazione al sito web e inserimento di ID e PW per l'accesso ad un'area protetta da protocollo di sicurezza, con il completamento del processo d'ordine specificato.
2.2. Questi termini e condizioni generali devono essere verificati "online" dall'acquirente prima che il processo di ordine sia completato. L'inoltro dell'ordine da parte dell'acquirente richiede pertanto la piena conoscenza di queste condizioni e la loro integrale accettazione.
2.3. L'acquirente, che invia la conferma del proprio ordine per via elettronica, si impegna ad accettare senza riserve le condizioni commerciali e di pagamento di seguito descritte ea rispettarle nei suoi rapporti commerciali con il venditore; dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le informazioni fornite dal venditore ai sensi delle disposizioni di cui sopra e riconosce inoltre che il venditore non è vincolato da altre condizioni, a meno che non siano state concordate per iscritto in anticipo.
2.4. Per accettare i termini e le condizioni, tutte le sezioni del modulo online devono essere compilate in modo completo e accurato seguendo le istruzioni sullo schermo e infine spuntando le caselle ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI e INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI ("Privacy") e quindi accettandole.

3. Modalità di ordinazione e prezzi di vendita
3.1. I prodotti ed i prezzi disponibili sul sito sono espressi in euro. Si tratta sempre di informazioni indicative che devono essere espressamente confermate dal venditore tramite e-mail, che poi accetta l'ordine.
3.2. I prezzi dei prodotti pubblicati in home page o in altre sezioni del sito sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi o dazi doganali eventualmente applicati nel Paese di arrivo dei prodotti - se questo non è l'Italia - e sono comunque a carico dell'acquirente. Per le consegne in Germania, Austria e Italia, le spese di spedizione vengono sempre calcolate al momento dell'ordine online e indicate chiaramente. Per consegne in tutti gli altri paesi l'acquirente può contattare il venditore direttamente all'indirizzo mail mail@seppila.com per concordare modalità e costi di consegna. Il costo totale della spedizione al domicilio dell'acquirente sarà in ogni caso a carico dell'acquirente, salvo il caso di eccezioni e deviazioni indicate sul tirocinanteessere comunicati di conseguenza e / o comunicati tramite e-mail. In ogni caso le spese verranno comunicate all'acquirente prima della conferma dell'ordine.
3.3. La ricezione dell'ordine non è vincolante per il venditore purché non abbia espressamente accettato l'ordine tramite posta elettronica. Dopo che il venditore ha verificato la disponibilità del prodotto ordinato, conferma l'accettazione formale dell'ordine ricevuto con un'e-mail.
3.4. L'acquirente concede espressamente al venditore il diritto di accettare l'ordine, anche parzialmente (ad esempio se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili). In tal caso il contratto si considera concluso per la merce effettivamente venduta.

4. Conclusione di un contratto
4.1. Il contratto concluso tramite il sito web nasce nel momento in cui l'acquirente riceve la conferma d'ordine formale tramite posta elettronica, con la quale il venditore accetta l'ordine dell'acquirente e lo informa che può eseguire l'ordine. Il contratto è concluso nel luogo in cui si trova la sede legale del venditore.

5. Metodi di pagamento
5.1. I pagamenti da parte dell'acquirente possono essere effettuati solo nelle seguenti forme: pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento online con carta di credito o PayPal.
a) Pagamento anticipato tramite bonifico bancario: il pagamento deve essere effettuato sul conto denominato in Holzer Josef, Raiffeisen Welsberg-Gsies-Taisten, filiale di Monguelfo, IBAN: IT79N0814858600000300009962, BIC-CODE: RZSBIT21052.

La merce verrà spedita dopo la conferma della ricezione del pagamento.
b) Pagamento online con carta di credito: Il pagamento può essere effettuato con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard. L'importo da pagare verrà addebitato al completamento dell'ordine. Va notato che la banca potrebbe richiedere l'inserimento di un codice PIN o password durante il processo di pagamento con Visa o MasterCard. Se il cliente non conosce il codice PIN o la password, deve contattare la banca responsabile.
c) Pagamento con PayPal.
Il pagamento viene effettuato dopo il completamento dell'ordine, non appena il venditore ha verificato la disponibilità della merce, tramite un link di pagamento che l'acquirente riceve. Una parte delle spese sostenute dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (2% del valore della merce) viene addebitata all'acquirente con questo metodo di pagamento.

6. Modalità di consegna
6.1. Il Venditore consegnerà all'Acquirente i prodotti selezionati ed ordinati secondo le modalità descritte nei precedenti articoli, mediante vettori o corrieri di fiducia, all'indirizzo comunicato dall'Acquirente. La consegna avviene normalmente entro un periodo compreso tra 2 (due) fino a 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, come indicato nell'e-mail di conferma inviata all'acquirente. Qualora il venditore non fosse in grado di effettuare la consegna entro tale termine, ma comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, l'acquirente verrà tempestivamente informato tramite e-mail. In ogni caso, la merce ordinata verrà spedita dopo aver ricevuto il pagamento, motivo per cui il periodo di consegna specificato scade solo da questo momento.
6.2. In caso di assenza dell'acquirente, verrà lasciato un avviso con le informazioni necessarie per contattare il corriere o il vettore per concordare i termini di consegna.
6.3. Il venditore non è responsabile del ritardo o della mancata consegna della merce in caso di recapito impreciso o errato da parte dell'acquirente.
6.4. Al ricevimento della merce, l'acquirente deve assicurarsi che il prodotto consegnato corrisponda all'ordine; solo dopo tale verifica potrà firmare i documenti di consegna, fermo restando il diritto di recesso previsto dall'art. 10 dei termini e delle condizioni. Il diritto di recesso è escluso se la merce venduta è stata confezionata "su misura" per l'acquirente.

7. Limitazione di responsabilità
7.1. Il venditore non si assume alcuna responsabilità se la merce viene consegnata in ritardo o non viene consegnata affatto e ciò in casi di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e / o serrate, terremoti, inondazioni o altri eventi comparabili che compromettono completamente o parzialmente la tempestiva esecuzione del contratto prevenire è dovuto.
7.2. L'acquirente non può ritenere il venditore responsabile per interruzioni operative o interruzioni in relazione all'uso di Internet che sono al di fuori del suo controllo, tranne in caso di dolo o colpa grave da parte del venditore.
7.3. Il venditore non è responsabile nei confronti dei contraenti o di terzi per danni, perdite e costi dovuti alla mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra indicati e il consumatore ha diritto esclusivamente al rimborso dell'eventuale prezzo pagato.
7.4. Il venditore non è responsabile per qualsiasi uso fraudolento o illegale su carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti ordinati, qualora dimostri di aver preso tutte le misure cautelative possibili con la dovuta cura e secondo lo stato attuale delle conoscenze ed esperienze.

8. Garanzia e servizio clienti
8.1. Il venditore vende solo prodotti originali e di alta qualità. L'acquirente può contattare mail@seppila.com con domande, reclami o suggerimenti. Al fine di garantire che domande, reclami o suggerimenti possano essere trattati rapidamente, l'acquirente dovrebbe descrivere il problema nel modo più preciso possibile e, se necessario, inviare una copia dei documenti dell'ordine o indicare il numero dell'ordine, il numero del cliente, ecc.
8.2. In caso di difetto di conformità si applicano le disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Il venditore deve quindi essere ritenuto responsabile per i vizi già esistenti al momento della vendita per un periodo di 2 anni dalla consegna della merce. Eventuali difetti devono essere denunciati entro 2 mesi dalla scoperta, pena la decadenza dalla garanzia dell'acquirente.
8.3. La garanzia si applica solo ai prodotti di cui al Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.

9. Obblighi dell'acquirente
9.1. L'acquirente si impegna a pagare il prezzo di acquisto della merce ordinata nei tempi e nelle forme specificati nel contratto.
9.2. Al termine della procedura d'ordine, l'acquirente dovrà stampare e conservare le presenti condizioni generali, che ha già visionato ed accettato in fase obbligatoria al momento dell'inoltro dell'ordine, nonché le specifiche del prodotto ordinato, secondo la condizione di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 da soddisfare in pieno.
9.3. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e / o inventati e / o immaginari al momento della registrazione tramite l'apposito modulo online. Nel caso dei dati anagrafici e dell'indirizzo di posta elettronica possono essere forniti solo i propri dati reali e non quelli di terzi o di persone di fantasia. L'acquirente si assume quindi la piena responsabilità della correttezza e veridicità delle informazioni fornite nel modulo di registrazione al termine della procedura d'ordine.
9.4. L'acquirente manleva il venditore da ogni responsabilità per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di informazioni errate fornite dall'acquirente, che è l'unico responsabile dell'inserimento dei dati corretti.
9.5 Al momento dell'acquisto di prodotti alcolici, l'acquirente conferma e dichiara espressamente di aver raggiunto l'età minima legale di 18 anni per l'acquisto di prodotti alcolici. Inoltre, l'acquirente di prodotti alcolici dichiara che i dati trasmessi per l'esecuzione del contratto sono veri.

10. Diritto di recesso ai sensi del D.lgs 206/2005
10.1. Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai prodotti di cui al Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.
10.2. L'acquirente può revocare il contratto concluso senza alcuna penalità e senza indicarne i motivi entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ordinata.
10.3. Qualora l'acquirente intenda avvalersi del proprio diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al venditore utilizzando il modulo per il recesso contenuto nell'Allegato I, Sezione B del D.lgs 21/2014 o qualsiasi altra dichiarazione espressa e inequivocabile in merito alla sua decisione recedere dal contratto. L'onere della prova per quanto riguarda l'esercizio previsto del diritto di recesso spetta all'acquirente. Per esercitare il diritto di recesso, la restituzione della merce ordinata può sostituire la consegna della predetta comunicazione, purché entro lo stesso termine e con le modalità di cui all'art. 12. Fa fede la data di consegna all'ufficio postale o al corriere.
10.4. La merce dovrà essere restituita senza indugio e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'acquirente ha informato il venditore della sua decisione di recedere dal contratto. Il diritto al rimborso dell'intero prezzo di acquisto sussiste solo se il bene viene restituito integro e comunque in uno stato di conservazione tale che può derivare da una corretta ispezione dello stato, delle proprietà e della funzionalità del bene.
10.5. L'acquirente non può far valere il diritto di recesso per la consegna di beni fabbricati secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali, che naturalmente non possono essere restituiti o che si deteriorano rapidamente o la cui data di scadenza viene superata.
10.6. Quando esercita il diritto di recesso ai sensi del presente articolo, l'acquirente sostiene i costi direttamente associati alla restituzione della merce al venditore.
10.7. L'acquirente che esercita il diritto di recesso come previsto verranno rimborsate le somme già pagate, ad eccezione dei costi aggiuntivi sorti perché l'acquirente ha espressamente optato per una tipologia di consegna diversa rispetto alla consegna standard più economica offerta dal venditore. Le spese verranno rimborsate senza indugio e comunque entro 14 giorni dal momento in cui il venditore è stato informato della decisione dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tuttavia, il venditore può rifiutare il rimborso fino a quando non ha ricevuto i beni o fino a quando l'acquirente non ha fornito la prova di aver rispedito i beni, se precedente, a meno che il venditore non abbia offerto il Ritira la merce da solo.
10.8. Al ricevimento della comunicazione con la quale l'acquirente comunica al venditore l'esercizio del diritto di recesso, le parti contraenti sono liberate dai rispettivi obblighi; le disposizioni del presente articolo rimangono inalterate.

11. Clausola risolutiva espressa
11.1 Gli obblighi di cui all'articolo 9 per l'acquirente sono essenziali per questo contratto. Resta pertanto espressamente convenuto che l'inadempimento anche di una sola di queste obbligazioni - salvo che ciò non sia dovuto a caso o forza maggiore - lo scioglimento del contratto ai sensi dell'Art. 1456 Ital. Codice civile, senza necessità di sentenza del tribunale.

12. Notifiche
12.1. Ad eccezione dei casi espressamente menzionati o previsti dalla legge, le comunicazioni tra venditore e acquirente sono preferibilmente effettuate via e-mail ai rispettivi indirizzi di posta elettronica, che sono considerati da entrambe le parti contraenti un valido mezzo di comunicazione e che non sono utilizzati solo in tribunale per il fatto che i documenti sono elettronici, discutibili.
12.2. Le comunicazioni scritte al venditore e gli eventuali reclami sono validi solo se inviati all'indirizzo Holzer Josef, 39035 Monguelfo / Tesido, Haspaberg 30, Partita IVA n. IT01695570216, E-mail: mail@seppila.com, T 0039 0474 950204, M 0039 348190551812.3. Entrambe le parti contraenti possono modificare il proprio indirizzo di posta elettronica in qualsiasi momento per le finalità di cui al presente articolo, a condizione di darne immediata comunicazione all'altra parte contraente secondo le forme di cui al paragrafo precedente.

13. Trattamento dei dati personali
13.1. L'acquirente dichiara espressamente di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e della "Privacy Policy" del sito.
I diritti e gli obblighi di informazione del venditore previsti dalla normativa sulla protezione dei dati vengono verificati “online” prima del completamento della procedura d'ordine. La trasmissione della conferma d'ordine richiede pertanto la piena conoscenza della stessa.
13.2. Il venditore tutela la privacy dei clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme alla normativa sulla protezione dei dati ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.
13.3. I dati anagrafici e fiscali ottenuti dal venditore in qualità di titolare del trattamento dei dati direttamente e / o tramite terzi sono registrati e trattati in forma cartacea o in forma elettronica e telematica per le seguenti finalità, a seconda del tipo di trattamento: registrazione dell'ordine, Attuazione delle procedure per l'esecuzione del contratto e delle relative segnalazioni, adempimento degli eventuali obblighi di legge e garanzia di una efficiente gestione dei rapporti d'affari nelle modalità necessarie al fine di fornire al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b, d.lgs. 196/2003).
13.4. Il venditore si impegna a trattare i dati e le informazioni trasmesse dall'acquirente in modo confidenziale ea non renderli accessibili a persone non autorizzate né a utilizzarli per scopi diversi da quelli previsti oa trasmetterli a terzi. Tali dati verranno comunicati solo su richiesta dell'Autorità Giudiziaria o di altre autorità per legge autorizzate.
13.5. I dati personali saranno trasmessi solo alle persone incaricate di svolgere le attività necessarie per l'esecuzione del contratto e che hanno precedentemente sottoscritto l'obbligo di trattare tali dati con riservatezza. I dati vengono trasmessi esclusivamente per questo scopo.
13.6. All'acquirente spettano i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs. 196/03, tra cui il diritto:
a) aggiornare, rettificare o, se vi è interesse, richiedere il completamento dei dati;
b) chiedere che i dati trattati illecitamente siano cancellati, resi anonimi o bloccati; ciò vale anche per i dati la cui conservazione non è necessaria rispetto agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) ricevere una conferma che la sotto i trattamenti di cui alle lettere a) eb), anche per quanto riguarda il loro contenuto, sono stati comunicati a coloro ai quali i dati sono stati trasmessi o presso i quali sono stati diffusi, salvo che ciò si riveli impossibile o sia irragionevole l'impiego di risorse in relazione al diritto tutelato. . L'interessato ha inoltre diritto, in tutto o in parte:
i) opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano quando tale trattamento è effettuato a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, per ricerche di mercato o di opinione o per informazione commerciale.
13.7. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'acquirente è presupposto necessario per la corretta e tempestiva esecuzione del contratto. In caso contrario, l'ordine dell'acquirente non potrà essere elaborato.
13.8. In ogni caso i dati ottenuti non saranno conservati oltre il periodo necessario agli scopi per i quali sono raccolti o successivamente trattati. Vengono rimossi in modo sicuro.
13.9. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il venditore, alla cui sede legale l'acquirente può indirizzare le sue domande e richieste.

14. Foro competente
14.1. In caso di controversie derivanti da o in relazione al presente contratto, le parti contraenti si adoperano congiuntamente per trovare una soluzione equa e amichevole.
14.2. Se una controversia non può essere risolta in via amichevole, e comunque entro sei mesi dal suo verificarsi, sarà sottoposta al tribunale nella cui circoscrizione è domiciliato l'acquirente ai sensi del D.lgs. N. se l'acquirente non è un consumatore finale, si conviene che per tutte le controversie, anche in deroga alle disposizioni sulla competenza territoriale, è esclusivamente competente il Foro di Bolzano.

15. Legge applicabile e riferimenti legali
15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
15.2. Salvo quanto qui espressamente indicato, si applicano le disposizioni di legge applicabili ai rapporti d'affari e alle fattispecie previste dal presente contratto e comunque le disposizioni del Codice Civile italiano e del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

16. Disposizioni finali
16.1. Il presente contratto annulla e sostituisce tutti i precedenti accordi scritti e orali, intese e trattative tra le parti contraenti sull'oggetto del presente contratto.
16.2. L'eventuale inefficacia di singole disposizioni non ha alcuna influenza sull'efficacia del contratto nel suo complesso.
16.3 Le presenti condizioni generali sono state redatte in italiano e tedesco. Le parti convengono che in caso di eventuali difficoltà di interpretazione, il testo in lingua italiana sarà considerato autentico ed efficace.


DARE IL CONSENSO TRAMITE IL SITO WEB
SONO D'ACCORDO
Selezionando la casella "Accetto i termini e le condizioni" confermi il tuo consenso.


ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DELL'ACQUIRENTE
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 ZGB, l'acquirente dichiara di aver letto attentamente il contratto e di accettare espressamente le seguenti disposizioni:
Art. 3 (modalità d'ordine e prezzi di vendita),
Art. 4 (conclusione del contratto),
Art. 6 (modalità di consegna),
Art. 7 (limitazione di responsabilità),
Art. 8 (garanzia e servizio clienti),
Art. 9 (obblighi dell'acquirente),
Art. 10 (diritto di recesso ai sensi del D.lgs 206/2005),
Art. 11 (clausola risolutiva espressa)
Art. 14 (foro competente),
Art. 15 (Legge applicabile e riferimento giuridico)

 
Risoluzione delle controversie online

Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio
Piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Seguici su Facebook